Amico Mio

description_image

Taglie Grandi


Rinti

6 anni

Rinti è un simpatico cucciolone, dal carattere molto vivace e allegro. Era stato adottato dal canile a pochi mesi di vita, da una persona che lo faceva vivere rinchiuso in un terrazzino di pochi metri. Rinti è ospite al nostro rifugio dalla primavera 2012, è sereno e ha recuperato totale fiducia nell’uomo, dimostrando la sua meravigliosa indole. Rinti è sano, vaccinato, chippato e castrato. Ha solo bisogno di una famiglia che gli regali la libertà che da tanti anni aspetta…

rinti2
rinti

Loren

3 anni

Loren è stata salvata dalle campagne di Sestu, insieme agli altri fratellini ed è l’unica a non aver trovato ancora una famiglia, forse perchè positiva alla leishmania, una patologia che teniamo tranquillamente sotto controllo con i cicli di terapia. Loren ha un carattere forte, vivace e estroverso, adora giocare con gli altri cani e correre in libertà. Viene affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata. Venite al Rifugio per darle una nuova possibilità di vita.

loren2
loren

Pippo

2 anni

Pippo è stato salvato all’età di due mesi nelle strade di Sestu mentre rincorreva le macchine insieme ai suoi fratellini. Chissà per quanto tempo hanno dovuto patire la fame nelle campagne circostanti. Ora vivono sereni e al sicuro al rifugio. Pippo ha un carattere molto energico, socievole e sempre alla ricerca di attenzioni. Purtroppo, non è ancora stato notato e, insieme al suo fratellino Zazà, aspetta la libertà…

pippo2
pippo

Zazà

2 anni

Zazà è il fratellino di Pippo, salvato insieme a lui nelle strade di Sestu mentre rincorreva le auto. Zazà condivide il box con Loren e ha un carattere un pò più timido e riservato rispetto al fratello, soprattutto con le persone che non conosce ma appena prende confidenza, richiede coccole e attenzioni. Ha bisogno di una famiglia paziente, che lo aiuti a superare qualche paura, non conoscendo il mondo al di fuori del rifugio.

zaza
zaza2

Chicco

7 anni

Chicco è il bellissimo guardiano del Rifugio, abituato a vivere libero nel piazzale quando gli altri ospiti sono nei box. Vive con noi da quando è un cucciolone, ha un bellissimo carattere, molto affettuoso, vivace e in cerca di attenzioni, va molto d’accordo con le femmine e un pò meno con i maschietti. Chicco è positivo alla leishmaniosi ma non presenta alcun sintomo. Attende da tempo una famiglia che lo riempia di coccole e attenzioni.

chicco
chicco2

Kelly

4 anni

Kelly è stata trovata nel centro di Sestu all’inizio del 2015, in uno stato di gravidanza avanzato. Dopo una settimana dal suo recupero ha partorito 8 cuccioli, che ha cresciuto con amore al rifugio e hanno quasi tutti trovato casa. Ora però tocca a lei trovare una famiglia vera, Kelly è positiva alla leishmaniosi, ma con una semplice terapia la teniamo sotto controllo e non presenta sintomi. Lei è una cagnolina fantastica, educata, socievole e affettuosa, ideale anche per una vita in appartamento. Viene affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.

kelly
kelly2

Laika

9 anni

Laika, mamma di Tyson, dolce maremmana recuperata nelle campagne di Sestu. Da tanti anni vive al rifugio, condividendo il box con suo figlio Tyson. E’ una cagnetta molto riservata, tranquilla e pacata, adora mangiare come potete vedere e per questo è costantemente a dieta.  Nel 2014 Laika ha iniziato a soffrire di crisi epilettiche che teniamo sotto controllo con la terapia quotidiana.

laika
laika2

Tyson

9 anni

Tyson, figlio di mamma Laika, è un cagnolone dolcissimo, dal carattere particolare, molto affettuoso con i volontari che conosce e un pochino diffidente con gli estranei. Mai nessuno in tanti anni ha chiesto di lui, eppure avrebbe davvero bisogno di una famiglia che, con pazienza, gli faccia conoscere il mondo esterno al rifugio e gli permetta di acquisire una maggiore sicurezza in se stesso.

tyson2
tyson

Libero

10 anni

Libero, per gli amici Chiccu, è stato recuperato nell’aprile 2017  da un ovile nelle campagne di Sestu nel quale ha vissuto legato a catena per tutta la vita, in balia di se stesso. Appena arrivato al rifugio era molto spaventato dalle persone ma piano piano ha capito che le mani possono servire anche per ricevere le carezze…

Chiccu
Chiccu