description_image

Taglie Piccole

Pierina

1 anno anno

Recuperata alla fine di Dicembre dalle campagne di Mandas, viveva da settimane vicino ad un agriturismo in cui trovava riparo, sino a quando non ci è stata segnalata. Chissà come avrà fatto un corpicino cosi esile e delicato a sopravvivere per tutto questo tempo… adesso è al sicuro a casa dei volontari. Carattere molto buono, socievole e pacato, viene affidata sterilizzata, vaccinata e microchippata.

Pierina
Pierina1

Camilla

8 anni

Camilla è stata trovata nelle campagne tra Sestu e Dolianova insieme alla sua compagna Maya (felicemente adottata) nel mese di Aprile 2018 in condizioni di salute disastrose. La piccola aveva infatti diversi tumori mammari, dermatite, leishmania e filaria… a distanza di 5 mesi possiamo dire che sta superando tutto alla grande, grazie alla sua forza di volontà e al suo splendido carattere. E’ stata operata per rimuovere i tumorini ed è stata sterilizzata. Non ha sintomi di leishmaniosi e stiamo superando la filariosi. Insomma Camillina è davvero pronta per essere accolta da una famiglia speciale come lei!! Molto educata, socievole con cani, gatti e bimbi, abituata in casa, taglia piccola piccola. Vi aspetta…

Cami1
Cami

Ugo

7 anni

Ugo, per gli amici Ughetto, è arrivato al Rifugio il 22 Maggio 2018 dal Canile convenzionato, nell’ambito del Progetto Svuota Canili “Adotta un Cane” del Comune di Settimo San Pietro al quale abbiamo partecipato, dietro un contributo, per dare maggiori possibilità di adozione ad alcuni dei cani che vivevano in canile da oltre 3 anni.

Ughetto è entrato al Canile nel lontano Giugno 2013, passando la maggior parte della sua esistenza in un box… eppure lui è un cagnolino adorabile, molto affettuoso e dolce con le persone (un pochino meno con i cani maschi), passerebbe ore e ore a farsi coccolare dai volontari, adora fare passeggiate e stare in compagnia. Al momento lo stiamo curando per la leishmaniosi e presto tornerà ad essere bellissimo e pronto per trasferirsi in una vera casa!