Amico Mio

description_image

Come Aiutarci

Esistono tanti modi per aiutare gli animali sfortunati e sostenere questa missione.

Il Rifugio Amico Mio è interamente costruito e mantenuto dai volontari senza alcuna sovvenzione o contributo da parte delle istituzioni. Riusciamo ad andare avanti grazie alle sole offerte dei nostri sostenitori e alle donazioni dei privati cittadini raccolte durante gli eventi che organizziamo.

Le spese che affrontiamo per la cura dei cani sono molto elevate e comprendono gli alimenti, i farmaci, le visite veterinarie, le sterilizzazioni, il materiale per il rifugio. Nella nostra piccola struttura, situata nelle campagne di Sestu, ospitiamo 40 cani recuperati dalle strade e manteniamo una colonia felina. L’attività dei volontari consiste nel recarsi al Rifugio tutte le mattine, pulire i box, garantire l’ora di uscita ai cani, somministrare il pasto e le terapie quotidiane per i cani anziani e malati. C’è sempre tantissimo da fare, per questo cerchiamo sempre nuovi volontari che si uniscano a noi e ci aiutino al Rifugio, anche se solo per poche ore al mese.


Grazie alla legge 266/05 puoi devolvere il 5×1000 alle Associazioni di volontariato

L’Associazione Amico Mio essendo una Onlus riconosciuta, può ricevere una parte delle vostre imposte, attraverso l’inserimento del codice fiscale nell’apposita sezione del 5×1000 durante la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico). Basta semplicemente inserire nell’apposito spazio il nostro:

CODICE FISCALE 02877020921