News

Abbandonate piccole e anziane…!!

adminAmicoMioSestu adozioni ,,
0

Queste due povere anime sono state recuperate qualche giorno fa in una strada di campagna tra Sestu e Dolianova in pessime condizioni. Hanno circa 8 anni, sono molto dolci nonostante la vita di strada e hanno diversi problemi di salute che abbiamo subito iniziato a trattare con le dovute terapie. Le abbiamo chiamate Maya e Camilla…

Nuovi recuperi

adminAmicoMioSestu adozioni ,
0

Altri 4 cucciolini sono arrivati al rifugio, brutalmente abbandonati in un terreno a Dolianova, erano affamati e molto spaventati. Sono 3 maschietti e una femminuccia, futura taglia piccola (meno di 10 kg) e medio-piccola. Si stanno riprendendo alla grande e aspettano una bella famiglia.

Ginger adottata!!

adminAmicoMioSestu adottati
0

La piccola Ginger dopo appena due settimane trascorse con i volontari al rifugio, ha trovato una splendida famiglia che si è innamorata di lei al primo incontro… buona vita piccolina!!

Tuco e Ginger sono arrivati al rifugio

adminAmicoMioSestu adozioni ,
0

Tuco e Ginger sono arrivati al rifugio il 18 Marzo 2018, dopo esser stati trovati a casa del proprietario ormai deceduto. Non conosciamo il loro passato, sappiamo solo che non erano tenuti in buone condizioni e che nessuno si stava più occupando di loro dopo la scomparsa del proprietario. Sono due cagnolini deliziosi, socievoli, simpatici e affettuosi; sono entrambi di taglia piccola piccola (4-5 kg) e aspettano una famiglia che regali loro un futuro…

La storia di Pluto… dal Canile al Rifugio a una Famiglia!

adminAmicoMioSestu adottati ,,
0
Pluto ha vissuto per 5 lunghi anni dentro un box del Canile di Ortacesus sino a quando, grazie all’innovativo progetto Svuota Canili ideato dal Comune di Barrali  “Adotta un cane”, la sua vita è cambiata totalmente!! Plutino è arrivato tra noi nel Gennaio 2018 e dopo appena 60 giorni trascorsi al rifugio e diverse richieste di adozione è stato felicemente adottato da una bellissima famiglia!! 

C’è chi pensa che il progetto di Barrali sia solo un mero trasferimento di cani da un luogo di detenzione ad un altro… ma i fatti ci raccontano diversamente e ci auguriamo che tanti altri Comuni sardi prendano spunto da questa iniziativa!

Bella adottata dopo 5 anni trascorsi al Rifugio!

adminAmicoMioSestu adottati
0

Queste notizie ci danno la forza per continuare ad andare avanti in questa difficile missione. Bella era stata recuperata nelle campagne di Sestu, in condizioni di maltrattamento estreme, legata ad un albero. Per 5 lunghi anni ha vissuto con noi al rifugio sino a quando il nostro volontario Simone, con la quale ha stretto un rapporto fortissimo sin dal suo arrivo, ha deciso di portarla a casa con sè e regalarle finalmente la famiglia che aspettava da sempre…

Presenti alla SoloWomenRun

adminAmicoMioSestu eventi ,
0

Le volontarie Amico Mio e alcune ospiti del rifugio hanno partecipato alla SoloWomenRun, svolta Domenica 11 Marzo a Cagliari, eravamo 7000 donne unite in marcia!! Una bellissima esperienza, Ellen, Emily, Dea e Agata sono state bravissime e si sono divertite, trascorrendo una mattinata diversa, fuori dal rifugio…

Raja è stata sterilizzata

adminAmicoMioSestu Senza categoria
0

La bellissima Raja, trovata nel novembre del 2017 nelle campagne di Sestu sola e affamata, dopo qualche mese di ripresa è stata sterilizzata e ha trascorso un paio di giorni a casa delle volontarie per il post operatorio. Ora sta benissimo e aspetta con speranza una bella casa.

Ellen è stata sterilizzata

adminAmicoMioSestu Senza categoria
0

La nostra dolce Ellen, recuperata nell’autunno 2017 in gravi condizioni fisiche, si è ripresa benissimo e finalmente è stata sterilizzata. Ha un carattere splendido, socievole, educata e pacata. Ora manca solo una famiglia che la porti via dal rifugio e le faccia conoscere la vera vita…

I nuovi arrivati tramite il progetto “Adotta un cane”

admin adozioni ,,,
0

Pluto e Lady sono stati accolti al rifugio nel Gennaio 2018 tramite un innovativo progetto “Svuota Canili-Adotta un cane” ideato dal Comune di Barrali al quale abbiamo partecipato anche quest’anno, dopo il precedente successo (nel 2017 con lo stesso progetto abbiamo accolto sei cani che da anni vivevano in un Canile gestito da privati e hanno tutti trovato adozione in pochi mesi!!). Grazie a questo bando pubblico è stata data la possibilità ad alcuni cani di essere affidati alle Associazioni di volontariato impegnate nel territorio, dietro un compenso che aiuterà i volontari a prendersi cura non solo dei cani accolti col progetto ma anche di quelli ospitati nei rifugi.