description_image

Taglie Grandi


Loren

10 anni

Loren è stata salvata dalle campagne di Sestu nel 2014, insieme agli altri fratellini ed è l’unica a non aver trovato una famiglia in tanti anni, probabilmente a causa della leishmaniosi, una patologia che su di lei non siamo riusciti a debellare sino a negativizzazione (vivendo all’aperto è difficile), ma che teniamo tranquillamente sotto controllo con le dovute terapie. Loren ha un carattere forte, vivace ed estroverso, è un cane dominante, che non si fida subito delle persone estranee. Non è un cane per tutti, solo persone esperte. Viene affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.

loren2
loren

Pippo

11 anni

Pippo è stato salvato all’età di due mesi nelle strade di Sestu mentre rincorreva le macchine insieme ai suoi fratellini. Chissà per quanto tempo hanno dovuto patire la fame nelle campagne circostanti, si erano cibati di uva dai vigneti. Ora vivono sereni e al sicuro al rifugio. Pippo ha un carattere molto energico, socievole e sempre alla ricerca di attenzioni. Purtroppo, non è ancora stato notato e, insieme al suo fratellino Zazà, aspetta la libertà…

pippo2
pippo

Zazà

11 anni

Zazà è il fratellino di Pippo, salvato insieme a lui nelle strade di Sestu mentre rincorreva le auto. Zazà condivide il box con Loren e ha un carattere un pò più timido e riservato rispetto al fratello, soprattutto con le persone che non conosce ma appena prende confidenza, richiede coccole e attenzioni. Ha bisogno di una famiglia paziente, che lo aiuti a superare qualche paura, non conoscendo il mondo al di fuori del rifugio.

zaza
zaza2

Lady

9 anni

Lady è arrivata al rifugio nel Gennaio 2018 tramite un innovativo progetto ideato dal Comune di Barrali “Adotta un cane” al quale abbiamo partecipato. Lady ha un bellissimo carattere, equilibrata, educata e pacata, adora le attenzioni, passeggiare nei prati e soprattutto la sua passione è: mangiare !! Lady è infatti molto golosa e perennemente a dieta… la vita sedentaria che fa al rifugio non aiuta al mantenimento della corretta forma fisica. Inoltre, la perdita del suo compagno di box Chiccu nell’agosto 2021, ha turbato molto la serenità di Lady, per questo cerchiamo con urgenza una famiglia per lei! Viene affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Ladybellaa
IMG_3959 (1)

Bianca

8 anni
ADOZIONE DEL CUORE

Bianca è arrivata tra noi nel Gennaio 2020 all’età di 3 anni, dopo essere cresciuta nel canile Europa, un pessimo posto, ora sotto sequestro, nel quale Bianca ha trascorso la sua infanzia senza mai ricevere una carezza. Stiamo cercando di aiutarla ad uscire dal suo mondo e a farle capire che non tutti gli uomini sono uguali. Tramite esercizi mirati seguiti da un esperto educatore, sta facendo grandi progressi e inizia a voler interagire con noi volontari… esce dalla casetta e ci osserva attentamente… la strada è lunga ma la nostra motivazione è forte: rendere Bianca un cane sicuro di se stesso!

Bianca2
Bianca3

Leone

10 anni

Leone è ciò che rimane di un cane guardiano del gregge… sappiamo che per tanti anni ha svolto il suo lavoro in maniera eccellente sino a quando è stato male in seguito a ferita e conseguente infezione. La ricompensa da parte del suo “proprietario” è stata quelle di lasciarlo buttato a morire nel terreno del pascolo, solo, inerme e senza ormai forze di reagire a nulla. E’ stato in questo momento che i volontari sono potuti intervenire per portarlo in clinica. Leone dall’estate 2022 vive al sicuro con noi, è stato curato nelle ferite del corpo ma per quelle dell’anima ci vorrà tanto tempo… lui infatti non si fida ancora delle mani umane, dalle quali ha sempre avuto solo botte… piano piano stiamo cercando di fargli capire che l’uomo non è sempre portatore di sofferenza! A distanza di 2 anni Leone inizia a sorridere…

d796c660-91cf-49f3-b3b9-a5df036f6cb8
Leone2

Nonno Mirko

10 anni

Mirko viveva in un canile della Sardegna dall’anno 2016, un canile nel quale i cani non hanno possibilità di uscire, neanche per la passeggiata giornaliera. Lo abbiamo conosciuto tramite le foto pubblicate da un volontario della zona e abbiamo deciso di accogliere lui e i suoi 2 compagni di box, Mario e Pepe. Che passato difficile quello di questo cagnolone, senza potersi muovere liberamente… ci ha fatto tanto tenerezza… lui ha un carattere stupendo, molto dolce e socievole con le persone, ha qualche problema di deambulazione (forse dato da una caduta passata…) e una massa nella lingua che stiamo trattando insieme ai veterinari. Chi vuole regalare un pò di serenità a questo nonno dal cuore d’oro?

Mirko2
Mirko

Gas

2 anni

Anche Gas è un cucciolone ormai cresciuto…. arrivato insieme ai suoi fratellini dalle campagne adiacenti la pericolosa ss 554, nella zona di Selargius. E’ un dolcissimo maschietto, taglia medio grande ma perfettamente adattabile alla vita in appartamento. Gas è un cane molto equilibrato, socievole con tutti (cani, gatti, persone), ha un’indole buona e docile e si fa sottomettere dagli altri cani. E’ vaccinato e microchippato e, nonostante la sua giovane età possiamo dire che è un vero guerriero perché ha sconfitto la leishmaniosi. Venite a conoscerlo per constatare di persona le nostre parole!

Gass1
Gass2

Stephen

2 anni

Stephen è un cucciolone cresciuto e l’unico dei 7 fratelli a non aver ancora trovato una casa! Recuperati all’età di 3 mesi da una zona di campagna a Sestu, con la loro mamma Oriana. Lui è un tesoro, molto docile, giocherellone e affettuoso, taglia medio abbondante, va al guinzaglio e adora la compagnia. Viene affidato vaccinato e microchippato. Venite a conoscerlo al rifugio o contattateci per avere maggiori informazioni.

0811cb54-029d-46fc-b5a4-7b2622173422
StephenTavolo