description_image

Taglie Piccole


Nanà

8 anni anni

Non ci possiamo credere che questa cagnolina adulta cosi buona e docile sia stata vittima di abbandono… è stata trovata a Quartu Sant’Elena nel dicembre 2022, vagava da tempo nelle strade della periferia, zona Flumini… nonostante gli appelli e i volantini nessuno l’ha riconosciuta o reclamata in queste settimane quindi abbiamo decido di accoglierla al rifugio per evitarle il canile. Cerca una famiglia amorevole con cui trascorrere la vita… è una cagnolina molto buona ed equilibrata.

IMG_4934
IMG_4933

Bullina

5 anni anni

Bullina è una dolce cagnolina proveniente da un rifugio che si trovava in una situazione di difficoltà. E’ una cagnolina molto buona e socievole, taglia medio-piccola (12 kg), ha tanto bisogno di affetto e lo ricerca in tutti i volontari durante i turni di pulizie. Stiamo iniziando a curare la leishmaniosi e assicureremo il nostro appoggio per le cure mediche e le spese sino a guarigione. Venite a conoscerla e scoprirete la sua estrema dolcezza…

Bullina1
Bullina2

Demetra

7 anni

Demetra ha 7 anni e da quando è cucciola viveva al canile Europa (sequestrato per maltrattamento) per poi essere trasferita in un altro canile più a sud, dal quale stava per essere trasferita per la terza volta in un altro canile ancora, la cui gestione è di provenienza oltre mare!!! Chissà cosa pensano questi animali trattati come pacchi postali, destinati ad una vita al ribasso a causa dei Comuni che se ne fregano del loro rispetto e benessere. Demetra non ha mai avuto nulla dalla vita, privata di coccole e affetto… è una cagnolina abbastanza timida ma sta facendo passi da gigante e inizia a fidarsi piano piano della mano umana.

Demetra
Demetra1

Nonna Gina

14 anni

ADOZIONE DEL CUORE – Gina è stata salvata in gravi condizioni di salute da un canile della Sardegna. Una creatura in sofferenza, magrissima, cieca, con un grande tumore nell’addome… di lei sappiamo solo che è entrata nella struttura nel 2008 e da quel giorno è stata dimenticata per ben 13 anni da tutti. Una storia triste che raccontiamo con la speranza che sempre più persone aprano il loro cuore ai cani anziani dei canili. Dopo mesi di cure in stallo a casa dei volontari, ottimo cibo, affetto e diverse visite specialistiche, le stiamo restituendo la dignità e il rispetto che ogni creatura merita. Ora mancherebbe solo una famiglia che si prenda cura di lei e le permetta di vivere una vecchiaia serena.

Gina2
IMG_4718