description_image

Taglie Piccole


Kenya

2 anni

Kenya è stata recuperata con la sua compagna Zambia e i loro 8 cuccioli dalle campagne vicino alla s.s. 387, dove vivevano da diverso tempo, cercando riparo in una stalla e avendo pochi contatti umani. Una brava persona portava loro del cibo ma questo non bastava affinchè potessero fidarsi dell’uomo (non conoscendolo). Il destino ha voluto che il terreno dove vivevano venisse messo in vendita, così siamo intervenute per portarle al sicuro… abbiamo trovato una casa per tutti i loro cuccioli, le abbiamo sterilizzate e adesso sono ospiti dalla nostra volontaria Renata per imparare a conoscere la figura umana.

Kenya sta imparando ad andare al guinzaglio e a ricevere coccole, quelle coccole che non aveva mai visto prima… cerchiamo per lei una persona sensibile, protettiva e paziente, che abbia la volontà di accompagnare questa creatura nel superamento delle sue paure.

Kenya
Kenyaaa

Gigi

1 anno

Gigi è arrivato al rifugio nella metà di Giugno. Lui è solo un cucciolo di sette mesi che ha avuto la sfortuna di crescere nella famiglia sbagliata, perchè siamo sicuri che Gigi avesse una casa! E’ un maschietto molto socievole e con un carattere forte e deciso, tipico del Jack russel, adora giocare con le femminucce e ricevere le coccole e attenzioni dei volontari. Taglia piccola piccola (5 kg), viene affidato vaccinato e con microchip. Venite a conoscerlo…

Gigi1
Gigi2

Nami

2 anni

Nami è arrivata tra noi nel mese di Aprile 2019 mentre era in procinto di partorire, nelle campagne di Sennori. Non avremo potuto intervenire per la mancanza di spazi ma come potevamo non agire davanti a una creatura cosi piccola e indifesa, in condizioni di salute precarie e con il pancino che quasi scoppiava?

Pensate che proprio il giorno dopo il suo recupero, ha dato alla luce 8 cuccioloni, li ha cresciuti e sfamati con estremo amore (e con il nostro aiuto in quanto molto debilitata), ha affrontato tante cose tra cui la leishmania e ne è uscita. Adesso che sta bene, verrà sterilizzata e purtroppo dovrà entrare anche lei al rifugio, a meno che una bella famiglia non si accorga della sua bontà e dolcezza. Taglia piccola (9 kg), socievole e affettuosa con cani, gatti e bimbi, abituata al guinzaglio e alla macchina.

Nami1
Nami2

Nela

1 anno

Nela e Nina sono due dolcissime sorelline di taglia piccola, entrate in un canile privato nel giugno 2018, a soli 2 mesi di vita, insieme ad altri 3 fratellini che sono ancora al canile.

Loro due hanno avuto la fortuna di arrivare da noi nell’aprile 2019 grazie al bellissimo “Progetto Adotta un Cane” promosso stavolta dal Comune di Isili, che dietro un piccolo contributo una tantum ha deciso di affidare alle associazioni di volontariato, i cani che vivevano nel canile privato convenzionato, per dare loro maggiori possibilità di adozione.

Nela è una simil volpina dolcissima, la più spigliata delle due, è molto socievole e giocherellona con tutti i cani, si fida sempre più di noi umani, è brava al guinzaglio e adora l’acqua. Venite a conoscerla…

Nelaaa
Nela4

Nina

1 anno

Nina e Nela sono due dolcissime sorelline di taglia piccola, entrate in un canile privato nel giugno 2018, a soli 2 mesi di vita, insieme ad altri 3 fratellini che sono ancora al canile.

Loro due hanno avuto la fortuna di arrivare da noi nell’aprile 2019 grazie al bellissimo “Progetto Adotta un Cane” promosso stavolta dal Comune di Isili, che dietro un piccolo contributo una tantum ha deciso di affidare alle associazioni di volontariato, i cani che vivevano nel canile privato convenzionato, per dare loro maggiori possibilità di adozione.

Nina è la più timida delle due ma da quando è arrivata ha fatto enormi progressi, ora non ha più paura dell’uomo e salta addosso ai volontari per avere le coccole… piano piano le insegneremo anche ad andare a guinzaglio, anche se speriamo una famiglia si accorga di lei al più presto perchè è un tesoro…

Nina
Nina1

Ugo

7 anni

Ugo, per gli amici Ughetto, è arrivato al Rifugio il 22 Maggio 2018 dal Canile convenzionato, nell’ambito del Progetto Svuota Canili “Adotta un Cane” del Comune di Settimo San Pietro al quale abbiamo partecipato, dietro un contributo, per dare maggiori possibilità di adozione ad alcuni dei cani che vivevano in canile da oltre 3 anni.

Ughetto è entrato al Canile nel lontano Giugno 2013, passando la maggior parte della sua esistenza in un box… eppure lui è un cagnolino adorabile, molto affettuoso e dolce con le persone (un pochino meno con i cani maschi), passerebbe ore e ore a farsi coccolare dai volontari, adora fare passeggiate e stare in compagnia. Al momento lo stiamo curando per la leishmaniosi e presto tornerà ad essere bellissimo e pronto per trasferirsi in una vera casa!

Ugo-001
IMG_4745