description_image

Taglie Piccole


Mosè

4 anni

Arrivato il 14 marzo ridotto come uno straccio vecchio… ferito, magro e molto triste, abbiamo saputo che da circa 3 anni questo povero piccolo viveva nelle campagne di Assemini insieme a un cane anziano che qualche giorno fa è stato adottato. Lui era rimasto solo e veniva accudito da persone della zona ma questo non è bastato per garantire la sua sicurezza… probabilmente azzannato da altri cani più forti di lui, si è procurato una brutta ferita all’occhio e in altri punti del corpicino. Lui è un cane molto buono e affettuoso, taglia medio contenuta (12 kg). Aspetta il suo riscatto dopo aver vagabondato da solo per tanti anni… venite a conoscerlo!

95436114-47eb-4a58-8dd4-d7350e56dff5
Mose

Paco

5 anni

Paco viveva insieme alla sua amica Happy in una casa disabitata a Cagliari dall’anno del Covid… (come potete vedere nella foto prima del bagno) non si sentivano da fuori, erano rinchiusi in un cortile e privati di tutto: cibo, cure, presenza umana!! Una brava persona si è accorta di loro e delle loro condizioni di detenzione così siamo intervenuti e adesso sono al sicuro con noi, amati e accuditi come meritano, in attesa di una famiglia vera! Paco è un maschietto pieno di vita, molto docile e affettuoso, adora andare in macchina, cammina al guinzaglio e soprattutto ama le attenzioni… quelle che gli sono state negate per tanti anni. Taglia media (sui 12 kg), sano e socievole. Venite a conoscerlo… certo sarebbe un sogno se trovasse famiglia insieme alla sua migliore amica Happy, ma valutiamo anche adozione singola…

IMG_8908
IMG_0006

Happy

4 anni

Happy viveva insieme al suo amico Paco in una casa disabitata a Cagliari dall’anno del Covid… (come potete vedere nella foto prima del bagno) non si sentivano da fuori, erano rinchiusi in un cortile e privati di tutto: cibo, cure, presenza umana!! Una brava persona si è accorta di loro e delle loro condizioni di detenzione così siamo intervenuti e adesso sono al sicuro con noi, amati e accuditi come meritano, in attesa di una famiglia vera! Happy è una femminuccia molto docile ed educata, adora andare in macchina, cammina al guinzaglio e soprattutto ama le attenzioni… quelle che le sono state negate per tanti anni. Taglia medio piccolina (sui 10 kg), sana e socievole con cani e persone. Venite a conoscerla… certo sarebbe un sogno se trovasse famiglia insieme al suo miglior amico Paco, ma valutiamo anche adozione singola…

Happy
IMG_0007 (1)

Pepe

6 anni
Pepe è arrivato insieme a nonno Mario e nonno Mirko da un canile della Sardegna a dicembre 2023. Lui era entrato a 1 mese di vita in quel canile e ci è rimasto per ben 6 anni, senza mai conoscere una carezza, un albero, un campo d’erba…insomma ha sempre vissuto in uno spazio ristretto di cemento. Rispetto ai suoi compagni di box, è molto timido e insicuro, sembra che viva in un mondo tutto suo. Ma piano piano inizia a capire che la sua vita è cambiata, inizia a guardarci negli occhi e aprirsi al mondo esterno… coraggio Pepe, ti aiuteremo a diventare un cane Fiero e sicuro di sé e trovare una bellissima famiglia !!
Pepe2
Pepe1

Mario

8 anni

Mario viveva in un canile della Sardegna dall’anno 2016, un canile nel quale i cani non hanno possibilità di uscire, neanche per la passeggiata giornaliera. Lo abbiamo conosciuto tramite le foto pubblicate da un volontario della zona e abbiamo deciso di accogliere lui e i suoi 2 compagni di box. Nonnino Mario è un tesoro di cane, ha resistito tanti anni in Ogliastra al freddo e adesso merita una rivincita!!! Taglia piccola piccola, pesa circa 6 kg, socievole con le persone, venite a conoscerlo e aprite la vostra casa calda a un nonnino ex detenuto!!

IMG_7228
IMG_7220

Sharon

2 anni

Anche Sharon faceva parte del branco che viveva da oltre un anno nella zona di Viale Elmas a Cagliari, è una femminuccia simil yorkshire di taglia mini (4 kg), molto timida e insicura, ha ancora timore della mano umana, nonostante desidera starci vicino, non permette a nessuno di toccarla. Sicuramente questa piccina ha avuto brutte esperienze con qualche persona. Non abbiamo certezze sul suo passato, forse il proprietario era deceduto. Sharon ha bisogno di una famiglia molto comprensiva e paziente, che la aiuti a fidarsi totalmente e disposta a fare un percorso…

Sharon (2)
SharonBella

Demetra

7 anni

Demetra ha 7 anni e da quando è cucciola viveva al canile Europa (sequestrato per maltrattamento) per poi essere trasferita in un altro canile più a sud, dal quale stava per essere trasferita per la terza volta in un altro canile ancora, la cui gestione è di provenienza oltre mare!!! Chissà cosa pensano questi animali trattati come pacchi postali, destinati ad una vita al ribasso a causa dei Comuni che se ne fregano del loro rispetto e benessere. Demetra non ha mai avuto nulla dalla vita, privata di coccole e affetto… è una cagnolina abbastanza timida ma sta facendo passi da gigante e inizia a fidarsi piano piano della mano umana.

Demetra
Demetra1

Nonna Gina

14 anni

ADOZIONE DEL CUORE – Gina è stata salvata in gravi condizioni di salute da un canile della Sardegna. Una creatura in sofferenza, magrissima, cieca, con un grande tumore nell’addome… di lei sappiamo solo che è entrata nella struttura nel 2008 e da quel giorno è stata dimenticata per ben 13 anni da tutti. Una storia triste che raccontiamo con la speranza che sempre più persone aprano il loro cuore ai cani anziani dei canili. Dopo mesi di cure in stallo a casa dei volontari, ottimo cibo, affetto e diverse visite specialistiche, le stiamo restituendo la dignità e il rispetto che ogni creatura merita. Ora mancherebbe solo una famiglia che si prenda cura di lei e le permetta di vivere una vecchiaia serena.

Gina2
IMG_4718