Comparsa sola soletta nelle campagne ogliastrine, questa piccina si presentò due mesi fa in un terreno nel comune di Barisardo magra e spaventata. Delle persone la stavano sfamando ma era sempre in pericolo, non potevamo permettere le succedesse qualcosa. Lei è un amore, ha circa 3 anni, taglia piccola 5-6 kg, docile e affettuosa, anche se ancora timida (essendo appena arrivata) iniziamo a cercare una bella famiglia. Venite a conoscerla…
Anche Sharon faceva parte del branco che viveva da oltre un anno nella zona di Viale Elmas a Cagliari, è una femminuccia simil yorkshire di taglia mini (4 kg), molto timida e insicura, ha ancora timore della mano umana, nonostante desidera starci vicino, non permette a nessuno di toccarla. Sicuramente questa piccina ha avuto brutte esperienze con qualche persona. Non abbiamo certezze sul suo passato, forse il proprietario era deceduto. Sharon ha bisogno di una famiglia molto comprensiva e paziente, che la aiuti a fidarsi totalmente e disposta a fare un percorso…
Demetra ha 7 anni e da quando è cucciola viveva al canile Europa (sequestrato per maltrattamento) per poi essere trasferita in un altro canile più a sud, dal quale stava per essere trasferita per la terza volta in un altro canile ancora, la cui gestione è di provenienza oltre mare!!! Chissà cosa pensano questi animali trattati come pacchi postali, destinati ad una vita al ribasso a causa dei Comuni che se ne fregano del loro rispetto e benessere. Demetra non ha mai avuto nulla dalla vita, privata di coccole e affetto… è una cagnolina abbastanza timida ma sta facendo passi da gigante e inizia a fidarsi piano piano della mano umana.
ADOZIONE DEL CUORE – Gina è stata salvata in gravi condizioni di salute da un canile della Sardegna. Una creatura in sofferenza, magrissima, cieca, con un grande tumore nell’addome… di lei sappiamo solo che è entrata nella struttura nel 2008 e da quel giorno è stata dimenticata per ben 13 anni da tutti. Una storia triste che raccontiamo con la speranza che sempre più persone aprano il loro cuore ai cani anziani dei canili. Dopo mesi di cure in stallo a casa dei volontari, ottimo cibo, affetto e diverse visite specialistiche, le stiamo restituendo la dignità e il rispetto che ogni creatura merita. Ora mancherebbe solo una famiglia che si prenda cura di lei e le permetta di vivere una vecchiaia serena.