Chili è solo una cucciola diventata mamma da sola nelle campagne vicino Cagliari… ha infatti dato alla luce 4 cuccioli e pochi giorni dopo averlo scoperto l’abbiamo accolta al rifugio per permettere la loro sopravvivenza. Per lei è stato sicuramente il primo parto perchè ha meno di 1 anno d’età. Nonostante ciò, si è presa cura dei cuccioli con amore, permettendo loro di crescere sani e forti insieme al nostro aiuto. Adesso spetta anche a lei una bellissima famiglia con cui trascorrere la vita in maniera spensierata e senza paure. Chili pesa circa 7 kg, taglia piccola, un pochino timida ma molto dolce.
Liya è arrivata al rifugio a Marzo del 2025 insieme alla sua gemellina Gioia. Loro hanno vissuto in famiglia con la mamma per 5 anni, sino a quando la proprietaria ha dovuto lasciare la Sardegna per motivi improrogabili. Vivevano felici e amate e ad un certo punto hanno perso tutto e stavano addirittura per entrare in un canile dove avrebbero sofferto molto. Non potevamo pensare di far vivere loro questo incubo dal quale difficilmente sarebbero uscite, così abbiamo teso una mano a questi amori sfortunati, accogliendole al rifugio. Liya è una cagnolina dolcissima e amorevole, vorrebbe stare sempre abbracciata ai volontari, è un vero tesoro. Taglia medio piccola (9-10 kg) Già vaccinata, chippata e sterilizzata, manca solo una casetta!!
Gioia è arrivata al rifugio a Marzo del 2025 insieme alla sua gemellina Liya. Loro hanno vissuto in famiglia con la mamma per 5 anni, sino a quando la proprietaria ha dovuto lasciare la Sardegna per motivi improrogabili. Vivevano felici e amate e ad un certo punto hanno perso tutto e stavano addirittura per entrare in un canile dove avrebbero sofferto molto. Non potevamo pensare di far vivere loro questo incubo dal quale difficilmente sarebbero uscite, così abbiamo teso una mano a questi amori sfortunati, accogliendole al rifugio. Gioia è una cagnolina molto docile, adora il contatto umano e giocare con pupazzi e palline, un pochino timida al guinzaglio ma sta facendo enormi progressi. Taglia medio piccola (9-10 kg) Già vaccinata, chippata e sterilizzata, manca solo una casetta!!
La piccola Olivia era entrata in canile nel lontano 2015 e nessuno l’aveva mai notata… sino a quando nel mese di Dicembre 2024 l’abbiamo intravista e deciso subito di accoglierla, grazie al progetto “Adotta un cane dal canile” del Comune di Quartu Sant’Elena, un progetto molto bello che permette ai cani mai scelti da nessuno di uscire e di essere presentati al mondo. Olivia è una cagnolina molto docile e socievole, dopo tanto tempo trascorso in un box meriterebbe finalmente di avere una casetta calda. Venite a conoscerla e siamo sicuri vi conquisterà!
Demetra ha 7 anni e da quando è cucciola viveva al canile Europa (sequestrato per maltrattamento) per poi essere trasferita in un altro canile più a sud, dal quale stava per essere trasferita per la terza volta in un altro canile ancora, la cui gestione è di provenienza oltre mare!!! Chissà cosa pensano questi animali trattati come pacchi postali, destinati ad una vita al ribasso a causa dei Comuni che se ne fregano del loro rispetto e benessere. Demetra non ha mai avuto nulla dalla vita, privata di coccole e affetto… è una cagnolina abbastanza timida ma sta facendo passi da gigante e inizia a fidarsi piano piano della mano umana.