description_image

Taglie Piccole

Sofia

6 anni

Sofia vive da tanti anni dentro un box, prima al canile e poi al rifugio da noi, insieme al suo compagno Fiorello. E’ una cagnolina piena di vitalità, molto allegra, simpatica e socievole con tutti (tranne con i gatti). Ha 6 anni, taglia piccola, sana (negativa a leishmania e filaria) sterilizzata e vaccinata. Vorremo trovare per lei una casetta in cui trascorrere l’inverno, dopo tanti inverni trascorsi in un box si merita una vera famiglia. Passate a conoscerla!!

Sofia
Sofia2

Fiorello

7 anni

Il dolce Fiorello vive da tanti anni dentro un box, prima al canile e poi al rifugio, insieme alla sua compagna Sofia. E’ un cane molto dolce, alla continua ricerca di attenzioni ma mai invadente, socievole con i suoi simili, tranquillo e pacato… adora mangiare e ricevere le leccornie portate dai volontari. Fiorello è positivo alla leishmania ma al momento non presenta più alcun sintomo. Desideriamo tanto un futuro diverso dal box per lui. Venite a conoscerlo?

Fiorello
Fiorello2

Kenya

2 anni

Kenya è stata recuperata con la sua compagna Zambia e i loro 8 cuccioli dalle campagne vicino alla s.s. 387, dove vivevano da diverso tempo, cercando riparo in una stalla e avendo pochi contatti umani. Una brava persona portava loro del cibo ma questo non bastava affinchè potessero fidarsi dell’uomo (non conoscendolo). Il destino ha voluto che il terreno dove vivevano venisse messo in vendita, così siamo intervenute per portarle al sicuro… abbiamo trovato una casa per tutti i loro cuccioli, le abbiamo sterilizzate e adesso sono ospiti dalla nostra volontaria Renata per imparare a conoscere la figura umana.

Kenya sta imparando ad andare al guinzaglio e a ricevere coccole, quelle coccole che non aveva mai visto prima… cerchiamo per lei una persona sensibile, protettiva e paziente, che abbia la volontà di accompagnare questa creatura nel superamento delle sue paure.

Kenya
Kenyaaa

Nina

1 anno

Nina e Nela sono due dolcissime sorelline di taglia piccola, entrate in un canile privato nel giugno 2018, a soli 2 mesi di vita, insieme ad altri 3 fratellini che sono ancora al canile.

Loro due hanno avuto la fortuna di arrivare da noi nell’aprile 2019 grazie al bellissimo “Progetto Adotta un Cane” promosso stavolta dal Comune di Isili, che dietro un piccolo contributo una tantum ha deciso di affidare alle associazioni di volontariato, i cani che vivevano nel canile privato convenzionato, per dare loro maggiori possibilità di adozione.

Nina è la più timida delle due ma da quando è arrivata ha fatto enormi progressi, ora non ha più paura dell’uomo e salta addosso ai volontari per avere le coccole… piano piano le insegneremo anche ad andare a guinzaglio, anche se speriamo una famiglia si accorga di lei al più presto perchè è un tesoro…

Nina
Nina1

Ugo

8 anni

Ugo, per gli amici Ughetto, è arrivato al Rifugio il 22 Maggio 2018 dal Canile convenzionato, nell’ambito del Progetto Svuota Canili “Adotta un Cane” del Comune di Settimo San Pietro al quale abbiamo partecipato, dietro un contributo, per dare maggiori possibilità di adozione ad alcuni dei cani che vivevano in canile da oltre 3 anni.

Ughetto è entrato al Canile nel lontano Giugno 2013, passando la maggior parte della sua esistenza in un box… eppure lui è un cagnolino adorabile, molto affettuoso e dolce con le persone (un pochino meno con i cani maschi), passerebbe ore e ore a farsi coccolare dai volontari, adora fare passeggiate e stare in compagnia. Al momento lo stiamo curando per la leishmaniosi e presto tornerà ad essere bellissimo e pronto per trasferirsi in una vera casa!

Ugo-001