description_image

Taglie Piccole

Stella

2 anni

Arrivata al rifugio l’ultimo giorno dell’anno 2020 con la sua cucciola. Era stata abbandonata in un giardino a Nuraminis la scorsa estate e per mesi ha vissuto da sola in questo cortile, grazie ad alcune persone che le portavano da mangiare e hanno cercato aiuto, adesso è con noi al sicuro. Quella che faceva non era una vera vita per la piccola Stella, in balìa del brutto tempo e completamente da sola… lei infatti è molto dolce e affettuosa, resterebbe sempre attaccata ai volontari!! Stella pesa 7 kg, è negativa a leishmania e filaria, stiamo facendo ulteriori accertamenti perchè ha avuto due convulsioni (forse date dallo stress dei cambiamenti delle ultime settimane). Presto farà la visita con la neurologa ma siamo fiduciosi…

Stella1
Stella3

Hannah

1 anno

Arrivata tra noi a Dicembre, dopo aver vagato nelle campagne di Decimo e Assemini per mesi, col terrore negli occhi… quel terrore che non permetteva a nessuno di avvicinarla nè metterla al sicuro. Sino a quando un giorno è entrata nel terreno della persona giusta, tramite la quale è riuscita ad arrivare da noi. Hannah è una cagnolina timida e insicura nei confronti delle persone, mentre con i cani è molto socievole e si sente a suo agio, dimostrando la sua vera natura. Ha bisogno di una famiglia paziente e comprensiva che le dia una mano a superare la paura della figura umana.

Hannah2

Anubi

1 anno

Recuperato da una discarica a cielo aperto nelle campagne tra Sestu e Assemini, grazie alla segnalazione di alcune persone che lo avevano avvistato camminare come un fantasma, alla ricerca di cibo e aiuto. Anubi deve aver patito a lungo la fame da quando era un cucciolo, il suo corpo è sottosviluppato, anemico, quasi al limite della sopravvivenza! Dopo gli accertamenti veterinari abbiamo iniziato le cure, è risultato anemico e positivo alla leishmania e alla filaria. Presto verrà sottoposto a visita neurologica. La ripresa sarà lunga ma adesso non è più solo!

Anubii2
Anubii1