description_image

Taglie Piccole

Nutella

7 anni

Nutella è una cagnolina adulta, arrivata al rifugio nel Febbraio 2021 dopo mesi in giro per le campagne di Decimomannu. Grazie a una giovane ragazza di buon cuore che è riuscita a conquistare la sua fiducia piano piano, adesso è al sicuro con noi volontari. Lei è molto dolce e pacata, un pò timorosa, come è giusto che sia dopo tanto tempo trascorso in solitudine. E’ una taglia medio piccolina (8-9 kg). Non sappiamo cosa può aver passato ma siamo sicuri che con la famiglia giusta, i suoi occhi torneranno a sorridere!

Nutella2
NutellaBella

Anubi

1 anno

Recuperato da una discarica a cielo aperto nelle campagne tra Sestu e Assemini alla fine del 2020, grazie alla segnalazione di alcune persone che lo avevano avvistato camminare come un fantasma, alla ricerca di cibo e aiuto. Anubi deve aver patito a lungo la fame da quando era un cucciolo, il suo corpo è sottosviluppato, anemico, quasi al limite della sopravvivenza! Dopo gli accertamenti veterinari abbiamo iniziato le cure, è risultato positivo alla leishmaniosi e alla filariosi. Il suo atteggiamento ci ha portato a richiedere una visita neurologica, la quale ha evidenziato la presenza di un leggero ritardo mentale, dovuta a una ferita nel suo cervello. Prima di arrivare da noi Anubi deve aver preso una botta alla testa che lo ha reso “diverso” diciamo… lui non ha alcun problema di salute, ha semplicemente delle reazioni lente a ciò che accade intorno a lui. Siamo sicuri una bella famiglia si innamorerà di questa sua particolarità, che lo rende ancora più speciale e unico!

_MG_7562
Anubii1