Il Rifugio Amico Mio è interamente costruito e mantenuto dai volontari senza alcuna sovvenzione o contributo da parte delle istituzioni. Riusciamo ad andare avanti grazie alle sole offerte dei nostri sostenitori e alle donazioni dei privati cittadini raccolte durante gli eventi che organizziamo.
Le spese che affrontiamo per la cura dei cani sono molto elevate e comprendono gli alimenti, i farmaci, le visite veterinarie, le sterilizzazioni, il materiale per il rifugio. Nella nostra piccola struttura, situata nelle campagne di Sestu, ospitiamo 40 cani recuperati dalle strade e manteniamo una colonia felina. L’attività dei volontari consiste nel recarsi al Rifugio tutte le mattine, pulire i box, garantire l’ora di uscita ai cani, somministrare il pasto e le terapie quotidiane per i cani anziani e malati. C’è sempre tantissimo da fare, per questo cerchiamo sempre nuovi volontari costanti e motivati, che si uniscano a noi e ci aiutino al Rifugio, anche se solo per poche ore al mese.
L’Organizzazione Amico Mio essendo una Onlus riconosciuta, può ricevere una parte delle vostre imposte, attraverso l’inserimento del codice fiscale nell’apposita sezione del 5×1000 durante la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico). Basta semplicemente inserire nell’apposito spazio il nostro:
I vostri contributi economici sono molto importanti per permetterci di far fronte all’acquisto del cibo, dei farmaci veterinari, delle visite mediche, interventi, sterilizzazioni e le tante emergenze che si presentano. Infatti molti cani ospitati al rifugio sono anziani e hanno pertanto necessità di diete e cure particolari che grazie al vostro aiuto potremo garantire.
Dal mese di Giugno 2020 anche noi abbiamo creato LA LISTA DEI DESIDERI AMAZON, attraverso la quale potete inviare preziosi regali a vostra scelta per gli ospiti del rifugio. Basta fare click nel link qui di seguito e iniziare la scelta. https://amzn.to/2Ydv19e
I pacchetti arriveranno direttamente ai tanti cani e gatti bisognosi che salviamo!!! Oppure potete sostenerci con un’offerta sul nostro c/c, su Poste Pay o PayPal.
Banca Intesa - Intestato ad Associazione "Amico Mio" Odv
Con PayPal puoi donare con un semplice click
Cod. Fiscale: BSTRNT67S69B354P Intestato a Renata Busetto
Accettiamo anche confezioni aperte o in scadenza che i vostri amici a quattro zampe non usano più, cosìccome ritiriamo: coperte, lenzuola, asciugamani, tappeti, cucce rigide, trasportini, pedane, reti, frangivento, scope, palette, bacinelle, piscine e tutto ciò che può essere utile per migliorare i box…
Al rifugio di Sestu c’è tanto da fare e per questo cerchiamo sempre nuovi volontari, amanti degli animali, che si uniscano a noi e ci diano una mano. Tutte le mattine, dalle 9.00 alle 12.00, due volontari si recano al rifugio per:
Sono tanti gli ospiti del rifugio che non sono stati mai notati da nessuno… in attesa da anni di una famiglia che si prenda cura di loro. Chi non può accogliere un cane in casa per vari motivi, può comunque prendersi cura di un ospite del rifugio tramite l’adozione a distanza, aiutandoci a rendere migliori le sue condizioni di vita.
Puoi scegliere il tuo nuovo amico mediante le foto che trovi nel sito e, con un piccolo contributo mensile di 15,00 euro, aiuterete i volontari ad accudire al meglio il vostro amico a quattro zampe, potrete venire a trovarlo quando volete per trascorrere del tempo con lui, pulire e migliorare il suo box, portargli dei doni…
“Adozione a distanza + nome del cane prescelto” mediante Iban o PayPal.