description_image

Taglie Medie

Brad

6 anni

Brad è un dolce cucciolone arrivato insieme ad amico Spinny da una situazione pessima… ha infatti trascorso il suo primo anno di vita legato ad una corta catena e mangiava 2 volte la settimana!! Nonostante questo Brad è un cane pieno di gioia e vitalità, giocherellone, socievole e affettuoso con tutti, inizialmente un pò timido con gli estranei. E’ negativo a leishmania e filaria, viene affidato vaccinato, microchippato e castrato.

Brad
Bradd

Marvin

5 anni

Marvin è un maschietto di taglia medio-piccola, partorito da una mamma randagia a Cagliari. E’ un cane ferale, ha un carattere molto timido e diffidente e nonostante viva con noi da tanto tempo, non è ancora riuscito a superare il terrore nei confronti dell’uomo. Solo con un lungo percorso di recupero affiancato da esperti e con una famiglia molto paziente e con esperienza, Marvin potrà imparare a fidarsi e acquisire una maggiore sicurezza in se stesso e nel mondo che lo circonda.

marvin2
marvin

Liam

5 anni

Liam e Kim sono stati recuperati a Dicembre 2015 nelle campagne di Sestu, dopo esser stati avvelenati da persone senza coscienza. Li abbiamo presi appena in tempo e grazie a tanta fortuna!!  Liam è un maschietto piuttosto timido e diffidente rispetto alla sorella, si avvicina solo ai volontari che conosce, ha pertanto bisogno di una famiglia paziente e comprensiva che lo aiuti a superare le sue tante paure.

Liam3
Liam

Kim

5 anni

Kim e Liam sono stati recuperati a Dicembre 2015 nelle campagne di Sestu, dopo esser stati avvelenati da persone senza coscienza. Li abbiamo presi appena in tempo e grazie a tanta fortuna!!  Kim è una dolcissima femminuccia, molto socievole con tutti i cani, giocherellona e affettuosa. Viene affidata regolarmente vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Kim
Kim2

Neve

5 anni

Neve aveva 6 mesi quando è venuta a bussare una mattina d’inverno al cancello del rifugio… era da tempo che vagava lungo la strada ma non avremo mai pensato fosse sola, visto il gran numero di cani vaganti nelle campagne circostanti. Era spaventata e disorientata ma piano piano ha acquisito la nostra fiducia e siamo riusciti a portarla al sicuro. Neve è una futura taglia media, molto giocherellona e socievole con tutti. Già vaccinata, microchippata e sterilizzata.

Neve

Billy

6 anni

Billy è arrivato al rifugio nell’autunno del 2019, dopo aver trascorso diversi anni in un canile e aver visto andare via la sua compagna di box, abbiamo deciso di accoglierlo tra noi per dargli una possibilità maggiore di essere adottato. Billy è un cucciolone dolcissimo, molto socievole con tutti i cani, estroverso e giocherellone (adora la pallina), cerca continuamente il contatto dei volontari per avere qualche carezza. E’ una taglia medio contenuta (15-18 kg), già sterilizzato, vaccinato e microchippato. Arriverà anche il suo momento di felicità?

Billy

Spinny

6 anni

Spinny è stato recuperato da una situazione al limite della sopravvivenza nell’estate del 2016. Viveva detenuto insieme al suo compagno Brad legato alla stessa catena, sotto un albero!! Era pelle e ossa, come potete vedere dalla foto (per non dimenticare!), affetto da leishmaniosi non curata che piano piano distruggeva il suo corpo. Dopo un mese di cure adeguate e del buon cibo Spinny ha riacquistato la dignità perduta diventando un cane stupendo. Nonostante il dolore passato, lui è un tenerone,  adora il contatto umano, molto estroverso e vivace…

Spinny
Spinny1

Maria

2 anni

Maria è una mamma randagia che viveva nelle campagne di Sestu da diverso tempo e continuava a mettere al mondo cucciolate destinate a una vita di strada. Abbiamo deciso di accoglierla tra noi e sin da subito ci ha dimostrato la sua gratitudine. Maria è un cane meraviglioso, molto socievole con tutti, dolcissima, educata in casa e al guinzaglio. E’ stata sterilizzata ed è prontissima per trovare una famiglia tutta sua!!

Mariaa1
Mariaa2

Romeo

8 anni

Romeo è finalmente arrivato tra le nostre braccia dopo una detenzione durata sette lunghi anni all’interno del canile Europa (posto sotto sequestro per le brutte condizioni dei cani), per poi essere trasferito in un altro Canile in provincia di Nuoro. Aspettavamo da tempo si liberasse un posticino al rifugio per portarlo via, i suoi occhi erano sempre più sofferenti e stanchi… non possiamo neanche immaginare cosa significhi vivere in mezzo a centinaia di cani sofferenti… grazie alla collaborazione tra volontarie ci siamo riuscite! Romeo è dolcissimo, pesa circa 13 kg, è negativo a filaria e leishmania, ha qualche timore dovuto al suo passato (ha timore delle costrizioni e del veterinario) ma facilmente recuperabile con un pochino di pazienza e sensibilità.

Romeo
Romeo2

Emily

4 anni

Emily è stata recuperata a Settembre del 2017 insieme alla sua mamma, nelle campagne di Sant’Isidoro in pessime condizioni, vicino a una strada molto pericolosa. E’ una bellissima cucciolona di taglia media , molto socievole, allegra, esuberante e dinamica, ideale come compagna di passeggiate all’aria aperta o come compagna di giochi per il vostro cane. E’ sana, negativa a leishmania e filaria, sterilizzata e microchippata. Quanti anni ancora dovrà attendere la libertà?

Emily1
Emily2

Uma

1 anni