News

Ultime notizie dal rifugio Amico Mio

Vagava nelle campagne di Sestu

adminAmicoMioSestu Senza categoria
0

Recuperata dalle campagne di Sestu dove vagava sola soletta lungo la strada, senza sapere dove andare e rischiando di essere investita! E’ una cagnolina giovane di taglia piccola piccola, non sarebbe sopravvissuta a lungo in campagna da sola, in balia delle altissime temperature e dei branchi di cani randagi che pullulano le campagne sarde. L’abbiamo portata al sicuro a casa dei volontari, è stata visitata e gode di buona salute. Benvenuta tra noi tesoro…

Trovato cucciolo ad Assemini

adminAmicoMioSestu Senza categoria
2

Un’altro piccolino abbandonato al suo destino nella strada dei Canadesi, famosa per la quantità di animali vaganti (Assemini). Da settimane veniva segnalato dai passanti sino a quando due ragazzi splendidi sono riusciti a metterlo al sicuro. È un cucciolo maschio sui 7 mesi, taglia piccola, è stato visitato e gode di buona salute, negativo a leishmania e filaria, no chip. Visto che nessuno l’ha riconosciuto negli appelli delle altre persone e che sarebbe dovuto entrare al canile convenzionato, lo prenderemo in carico al rifugio e cercheremo per lui una bellissima famiglia. Benvenuto Pinocchio.

Trovata cucciola vagante ad Arbus

adminAmicoMioSestu Senza categoria
0

Trovata nelle curve della SS Ingurtosu, vicino ad Arbus, questa cucciola era in difficoltà, assetata e piena di parassiti nel suo corpicino, appena ha visto la macchina che si fermava, si è avvicinata subito, per fortuna passavano di lì Giorgia e il suo compagno che, senza pensarci due volte e con il nostro supporto, l’hanno presa con loro e portata al sicuro. Adesso la sua vita cambierà, avrà le cure e attenzioni di cui necessita e troveremo una bella famiglia per lei che è molto dolce e delicata… benvenuta Gaia!

Vagabondava a Sestu da solo…

adminAmicoMioSestu Senza categoria
0

Da qualche settimana segnalavano la presenza a Sestu di questo piccolino che andava a mangiare nelle colonie dei gatti… nessuno si è fatto avanti per ospitarlo, sino a quando nel suo cammino ha incontrato una nostra volontaria che non si è girata dall’altra parte, come hanno fatto tutte le persone sino ad oggi!! L’abbiamo chiamato Muffin e adesso gli garantiremo tutte le cure di cui necessita e troveremo per lui una splendida famiglia… la solitudine è finita tesoro!