Recuperato cane guardiano in fin di vita a Sestu

adminAmicoMioSestu Senza categoria
2
Per alcuni sono solo un cane da pastore, non ho diritti, non ho un’identità, ho solo il dovere di difendere il gregge… a me piace farlo ma nel momento in cui IO ho bisogno di aiuto, non vedo la mano del mio padrone vicino… non vedo rispetto, ne interesse per la mia salute. Per una settimana sono stato disteso nel terreno inerme, guardando i parassiti e i vermi che camminavano sulle mie ferite, soffrendo in silenzio per non disturbare… il mio padrone dice che sono anziano e che non può fare niente per me, a quanto pare neanche le istituzioni che dovrebbero difendere i più deboli non possono fare niente per me, nonostante le decine di chiamate e segnalazioni dei passanti e di chi mi aiuta da anni…
Sino a quando ieri i volontari mi hanno raccolto dal terreno, anche se io non volevo proprio andare, mi hanno caricato nella macchina e portato in clinica d’urgenza… mi hanno pulito tutte le ferite, mi hanno dato antidolorifici e antibiotici per curarmi, che strano… non avevo mai ricevuto tante attenzioni in vita mia, ho dovuto aspettare di arrivare quasi al punto di non ritorno per averle ma finalmente sono riuscito ad essere considerato un Essere vivente” ❤️ By uno dei tanti cani guardiani in Sardegna.
Ieri sera siamo intervenuti con i nostri mezzi privati per salvare questo maremmano nel comune di Sestu. Non abbiamo più parole per descrivere l’inerzia delle istituzioni davanti a tanti giorni di sofferenza e richieste di assistenza!

2 commenti su “Recuperato cane guardiano in fin di vita a Sestu

  1. Le foto e la storia di questo cane mi hanno devastata. Vi sto mandando una donazione che spero aiuterá a coprire almeno alcuni costi dei medicinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *